L.S. Fire opera in qualità di organismo notificato, abilitato a fornire servizi di prova, ispezione e certificazione su prodotti e aziende per cui la valutazione dell’impianto di produzione è necessaria per ottenere e mantenere la marcatura CE.

Le verifiche e le valutazioni di Controllo della Produzione in Fabbrica (Factory Production Control) vengono eseguite da L.S. Fire, anche avvalendosi di ispettori esterni qualificati e sempre nel rispetto dei requisiti stabiliti dalle Autorità competenti.

Il servizio di Certificazione è composto da uno staff multilingue e multidisciplinare che opera in accordo allo standard UNI CEI EN ISO/IEC 17065.

Certificazione

L.S. Fire è un’Ente di Certificazione privato in grado di garantire imparzialità, integrità e trasparenza nell’erogazione dei propri servizi. Il Sistema di gestione e le modalità operative adottate assicurano professionalità, imparzialità ed indipendenza nello svolgimento delle attività grazie a un’attenta e puntuale analisi dell’intero processo.

I certificati emessi da L.S. Fire sono riconosciuti e accettati in Italia e in ambito internazionale in virtù degli accreditamenti, delle autorizzazioni/notifiche e dei riconoscimenti ottenuti.

ISPEZIONI

L.S. Fire si avvale della propria Divisione Ispezioni composta da personale qualificato dal Ministero dell’Interno per condurre verifiche ispettive presso terzi nell’ambito dei servizi di verifica e controllo in accordo al regolamento Europeo EU 305/2011.

Nello specifico, per i prodotti soggetti a Sistema 1+, come ad esempio i cavi elettrici con classe di reazione al fuoco uguale o superiore alla Cca, è necessario seguire le indicazioni dell’Allegato V del Regolamento stesso, che comporta il coinvolgimento della Divisione Ispezioni:

Regolamento LS Fire per il servizio di Certificazione in ambito CPR

Gazzetta Ufficiale

Il servizio di Ispezioni è composto da uno staff multilingue e multidisciplinare che opera in accordo allo standard EN ISO CEI 17020.

Per maggiori informazioni, è possibile consultare il database della Commissione Europea che elenca tutti i prodotti che possono essere certificati dalla Divisione Ispezioni di L.S. Fire qui

Torna in alto

Contatti